VISITE AI PAZIENTI INCONTRI PROTETTI

Progetto Aiop: ospedale sicuro
Agosto 10, 2020
Buona Pasqua 2021
Aprile 1, 2021
VISITE DEI FAMILIARI: INCONTRI PROTETTI

Sappiamo quanto sia importante comprendere nella salute delle persone anziane, disabili e affette da deterioramento cognitivo anche la cura dello stato emotivo che può, soprattutto in alcuni casi, risentire profondamente della mancanza di un contatto diretto tra l’Ospite e il suo familiare. Per ovviare alla forzata limitazione dei contatti, in quest’ultimo anno nella nostra RSA è stato sempre garantito, in determinate fasce orarie, un regolare servizio di videochiamata ai propri familiari tramite WhatsApp: una medicina davvero efficace, in grado di risollevare immediatamente l’umore suscitando forti emozioni positive.

Ma il protrarsi della pandemia, sta rendendo sempre più difficile questo periodo. Per tale motivo la Direzione della RSA Residenza Serena ha allestito degli spazi interni adibiti a “incontri protetti” ai quali si può accedere tramite percorsi dedicati in modo da garantire sia il distanziamento sociale che le norme igieniche.

Tali incontri, possibili solo dopo l’autorizzazione del Responsabile Sanitario, nel rispetto della normativa vigente, dovranno essere prenotati telefonando ai seguenti numeri : 095 414246- 095 415724.